Napoli Smile Wall


Grazie! Dal 23 al 30 Giugno 2015 Napoli ha mostrato il suo sorriso a Smile Wall, il “Muro dei Sorrisi” per i pazienti oncologici!

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del Giugno dei Giovani 2015  organizzato e promosso dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli (consulta l’intero programma su www.giugnogiovani.it) e in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale (www.istitutotumori.na.it), si è tenuta nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore grazie alla collaborazione tra gli ideatori dell’iniziativa no profit che ha voglia di dimostrare quanto possa essere forte un unico grande sorriso dei cittadini napoletani, Foto_Napoli, la community di Instagram che si impegna con gli oltre 19000 followers a dare un’immagine di Napoli diversa dai soliti luoghi comuni, gli “artigiani green” del  laboratorio  So.Ready Lab che regalano emozioni proponendo la bellezza dell’inedito e infine le opere “riciclate” di  Lorè, un’artigiana d’arte.

Si tratta di una mostra fotografica “itinerante” che partendo dal Chiostro di San Domenico Maggiore, attraversa la città percorrendo il Lungomare Liberato per raggiungere in fine la Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura.
L’evento clou dell’iniziativa è stato l’aperitivo di domenica 28 giugno ore 18.00 a ritmo della Birbantband Street, dj set & happy smile hour!! Eco design, arte in foto, baratto per il sociale!! Think smile…think green … Think for social!!

Tutti insieme per creare una rete di persone che hanno voglia di mettere a disposizione dei pazienti affetti da malattie oncologiche un po’ del loro tempo e delle loro competenze, non solo per aiutarli nei momenti di difficoltà ma, soprattutto, per consentirgli di continuare a vivere le proprie passioni e inseguire i propri traguardi

 

Smilewall_A5_F_Pascale

 

“Un muro di sorrisi in costruzione, che si arricchisce attraversando la città di Napoli!”

 

Partner del progetto: Hotel Le Cheminee Napoli, BCC di Serino, 8MM Photo&Cinema, BugadArch , Napoli Tá-Ttá, Terminio Frutta, Vietri Milano, Emilio Vietri, Maggiolino weeding, L’angolo delle delizie, Ing. De Marco, Arch. Guarino, Caffè Pasticceria Alfredo Scarpato, Falco Technological System.

Quello che abbiamo chiesto ai napoletani è di mettersi in gioco col proprio sorriso, diventando volontari Smile a sostegno della nostra iniziativa!!!

Tutti possono unirsi al muro di Napoli:
usando gli hashtag e #FN_SMILEWALL su INSTAGRAM
le foto più belle saranno inserite nello Smile Wall!

instagram-logo-icon

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppEmailCondividi